Una delle preoccupazioni più frequenti di chi vuole iniziare un’attività autonoma in Partita IVA è quella di essere obbligato a tenerla aperta per un determinato periodo di tempo. In realtà non è così.
Puoi chiudere la Partita IVA in qualsiasi momento tu voglia. Non esiste alcun tipo di vincolo temporale che ti obblighi a tenere aperta la tua attività autonoma per un determinato periodo di tempo contro la tua voltontà.
Prima di procedere alla chiusura della tua Partita IVA devi verificare che tu abbia emesso tutte le fatture verso i tuoi clienti. Infatti, una volta che hai chiuso la Partita IVA non potrai emettere più fatture in nome della tua attività.
Per effettuare tutte le procedure di chiusura della Partita IVA presso l’Agenzia delle Entrate e la cassa previdenziale (INPS o Cassa Privata) ti consigliamo di farti supportare da un commercialista che svolgerà le pratiche per tuo conto. Puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno prendendo appuntamento con i commercialisti di Online Tax.
- Scrivici su WhatsApp: Clicca sul pulsante qui sotto per mandarci un messaggio diretto!
Scrivici su WhatsApp - Prenota una telefonata gratuita: Clicca sul pulsante qui sotto, scegli l’orario su Google Calendar e fissa una telefonata con noi!
Prenota una telefonata